Tra aspetti commerciali e organizzativi, ecco alcuni tra i principali vantaggi offerti dalla certificazione del sistema di gestione aziendale
Fino a ieri la “qualità” Cabur era semplicemente riconosciuta attraverso l’apprezzamento da parte della propria Clientela. Ciò ha consentito all’Azienda di diventare leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di “morsetteria e prodotti elettronici per quadri elettrici” con grado di affidabilità riconosciuto dal mercato italiano edestero.
Niente è frutto dell’improvvisazione, bensì il risultato di un costante processo organizzativo avviato nel 1985 con la definizione e l’attuazione di un Programma
di Garanzia Qualità basato sullo Standard ANSI N 45.2 (riferito ad un ambiente particolarmente severo quale il nucleare) che ha interessato tutta la Struttura
Aziendale, coinvolgendo e responsabilizzando le varie Funzioni Aziendali e gli addetti operativi.
Il Sistema Qualità Cabur è stato sottoposto all’esame del CSQ (Ente di rilevanza internazionale per la Certificazione dei Sistemi Qualità aziendali), ottenendone la
relativa Certificazione, già a far data dal 1995 e facendo riferimento alla più completa e severa tra le Norme della Serie UNI EN ISO 9000 che definiscono i requisiti della Qualità Totale, cioè ISO 9001, comprensiva delle attività di: Progettazione, Sviluppo e Realizzazione del prodotto, fino all’Assistenza alla Clientela. Successivamente, a seguito dell’emissione della nuova Edizione della Norma di riferimento (ISO 9001:2008), l’intero Sistema Qualità è stato rivisto ed aggiornato
per renderlo pienamente conforme ai nuovi postulati.