AGILIS RAN SRL. è un'azienda che opera nel campo del trasporto e pompaggio del calcestruzzo attraverso un parco macchine adeguato e sempre all'avanguardia ed un personale interno altamente specializzato.
In pochi anni, avvalendosi anche della collaborazione del figlio Antonio, l'Autotrasporti Palma acquisisce diversi altri automezzi, ed allarga la propria attività dedicandosi anche al pompaggio del calcestruzzo; in tal senso, nel 1981, la società acquista la prima autopompa.
Col proprio parco automezzi, l'Autotrasporti Palma partecipa sia alla ricostruzione post-terremoto che a numerose e principali opere realizzate nell’area partenopea, come il Centro direzionale di Napoli, la Casa Circondariale di Secondigliano e svariate altre infrastrutture.
Negli anni ’90, la società inizia ad operare in Toscana, mantenendo per 5 anni contemporaneamente anche la propria operatività in Campania.
Dal 1995 l'Autotrasporti Palma opera esclusivamente in Toscana ed Emilia, partecipando alle principali opere infrastrutturali, tra cui la TAV (tratta Firenze – Bologna) o l’allungamento della pista dell'aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.
Nel 2006, Antonio Palma, figlio del fondatore Salvatore, insieme ad alcuni dei più validi dipendenti, costituisce la AGILIS RAN SRL, naturale prosecuzione dell’attività trentennale dell'Autotrasporti Palma.
In 30 anni di esperienza, AGILIS RAN SRL è diventata un punto di riferimento nel proprio settore, grazie all'esperienza maturata e ai risultati ottenuti. Per garantire standard qualitativi sempre più elevati.
Dalla sede operativa di Poggibonsi (Siena), AGILIS RAN SRL opera nel Centro-Nord Italia, partecipando alle più importanti opere e infrastrutture realizzate nell'area.
Attualmente AGILIS RAN opera in Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, partecipando alle più importanti opere in corso nelle diverse regioni, come il terzo valico TAV (Genova- Milano).